giovedì 16 gennaio 2014

Camera di Commercio di Isernia: VII° Edizione Premio Impresa Ambiente

La Camera di Commercio di Isernia informa che sono aperte le candidature per la VII° edizione del Premio Impresa Ambiente, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, quale riconoscimento per le imprese in ambito ambientale.





Il Premio nasce, pertanto, riferisce il Presidente Piersimoni, con l’obiettivo di dare un riconoscimento alle imprese, agli enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Il Premio Impresa Ambiente, inoltre, consentirà alle aziende premiate di partecipare all’European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea (DG Environment) per riconoscere e promuovere le organizzazioni che danno un reale contributo allo sviluppo sostenibile

Le categorie alle quali è possibile partecipare sono quattro: “Miglior Gestione”, “Miglior Prodotto”, “Miglior Processo/Tecnologia”, “Miglior Cooperazione Internazionale”.

Vi è inoltre un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle altre categorie che si siano particolarmente distinti per capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

I vincitori per ogni singola categoria e le menzioni speciali saranno selezionati da una giuria composta da rappresentanti del mondo della ricerca, dell’impresa e delle istituzioni. I termini per la presentazione delle candidature sono fissati al 10 febbraio 2014.

Le imprese vincitrici verranno premiate nel corso della cerimonia che si terrà a Roma nel mese di marzo 2014, e saranno ammesse di diritto all’European Business Awards for the Environment, rappresentando le eccellenze italiane.

La partecipazione al Premio è gratuita, il bando, le scadenze, le modalità di candidatura e ulteriori dettagli sul Premio sono disponibili sul sito www.premioimpresambiente.it .

Nessun commento: