giovedì 9 maggio 2013

Le istituzioni sostengano il sistema produttivo promuovendo investimenti nella ricerca e nell'innovazione

"Saluto i rappresentanti delle organizzazioni che hanno promosso questo importante strumento di coordinamento. Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti associandosi in Rete Imprese hanno mostrato, già tre anni fa, di avvertire la necessità e l'utilità di un convinto impegno di coesione e sinergia che deve coinvolgere oggi tutte le forze economiche del nostro paese". 







Lo ha scritto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato in occasione dell'Assemblea annuale di R.E TE. IMPRESE ITALIA, al Presidente, Carlo Sangalli.

"La crisi economica - ha proseguito il Capo dello Stato - ha colpito in modo particolarmente incisivo le piccole e medie imprese, preziosa e vitale risorsa del sistema produttivo italiano, costringendo molte di queste realtà a compiere sacrifici straordinari e scelte difficili per sopravvivere. Le istituzioni devono pertanto sostenere il sistema produttivo offrendo adeguato supporto alle azioni dirette a promuovere investimenti nella ricerca e nell'innovazione e i processi di sviluppo territoriale, con particolare attenzione alla creazione di nuove aziende da parte dei giovani. A questo fine - ha concluso il Presidente Napolitano - e' necessario rendere compatibile, in un quadro di rinnovata coesione europea, il completamento del processo di risanamento strutturale della finanza pubblica con incisive politiche di rilancio della crescita produttiva e dell'occupazione".

Nessun commento: