lunedì 11 marzo 2013

Durante: Il Consiglio comunale va riunito al più presto

Di Bartolomeo dica se ha ancora una maggioranza. Il capogruppo di Costruire Democrazia in consiglio comunale Michele Durante scrive al presidente del consiglio Sabusco e chiede la convocazione immediata della conferenza dei capigruppo e dello stesso consiglio comunale.








"Ho invitato formalmente il presidente del consiglio a procedere alla convocazione della conferenza dei capigruppo in quanto sono giacenti, presso l'ufficio di presidenza, molti atti deliberativi e proposte che vanno discusse con immediatezza.

Nel corso dell’anno il consiglio comunale si è riunito solo per l’approvazione di atti urgenti e indifferibili, molte volte è stato sciolto per mancanza del numero legale, in definitiva non ha svolto appieno il suo compito di indirizzo amministrativo. Il periodo che vive la nostra città è molto complesso, vi è un arretramento socio economico evidentissimo, i cittadini campobassani si aspettano un’assunzione di responsabilità collegiale da parte dell'amministrazione comunale su alcuni argomenti fondamentali: rilancio del settore produttivo e commerciale cittadino, politiche a sostegno delle fasce più deboli della cittadinanza, interventi straordinari sulle aree a verde pubblico e per il decoro urbano, solo per citarne alcuni.

E’ indispensabile che vi sia una discussione in consiglio comunale, che da troppo tempo è assente, su questi e altri temi rilevanti. Comprendo l’imbarazzo creato dalle ultime consultazioni elettorali - prosegue Durante - nelle quali alcuni dei partiti politici rappresentati in consiglio comunale nella maggioranza di centro-destra del Sindaco Di Bartolomeo hanno partecipato nello schieramento opposto, contribuendo fattivamente alla vittoria del candidato del PD di Laura Frattura: questa evidenza va ulteriormente chiarita in termini politici, Di Bartolomeo dica se ha ancora una maggioranza. I cittadini di Campobasso non possono aspettare".

Nessun commento: