sabato 18 agosto 2012

Traffico intenso su strade e autostrade, primi rientri in città

Sabato mattina con traffico in aumento su strade e autostrade italiane dove alle ultime partenze dei vacanzieri si sommano i primi rientri verso le grandi città.










A segnalarlo e l'Anas, secondo cui "la maggiore concentrazione dei flussi di traffico è prevista lungo la direttrice sud-nord per domani, domenica, con la conclusione della settimana di pausa dopo il ferragosto". 

 Al momento si registra "traffico intenso" in Emilia Romagna sulla statale 16 "Adriatica" tra Ravenna e Rimini, in Friuli Venezia Giulia sul raccordo autostradale 13 Sistiana-Cattinara in corrispondenza di Sgonico (Trieste); in Veneto sulla statale 14 "della Venezia Giulia" da Venezia a Quarto d'Altino, sulla statale 47 "della Valsugana" all'altezza di San Nazario (Vicenza), sulla statale 51 "di Alemagna" tra Pieve di Cadore e Ponte nelle Alpi (Belluno), sulla statale 16 "Adriatica" all'altezza di Legnaro (Padova). Traffico "molto intenso" anche in Toscana sulla strada statale 1 "Aurelia" tra Scarlino (Grosseto) e Casciano (Firenze) e sulla statale 223 "di Paganico" tra Civitella Marittima (Grosetto) e Donoratico (Livorno); in Campania sul raccordo autostradale Salerno-Avellino tra l'allacciamento con la A30 Caserta-Salerno e quello con la A3 Salerno-Reggio Calabria e sulla statale 7quater "Domiziana" tra Castel Volturno e l'innesto con la statale "Appia" in direzione Roma.

In Sicilia sul raccordo autostradale 15 "Tangenziale di Catania" il traffico è rallentato in entrata al casello dell'autostrada A18. Situazione "regolare" sulla nuova A3 Salerno-Reggio Calabria dove è previsto bollino rosso oggi e domani sulla direttrice nord dell'autostrada, per la prima fase di controesodo, e bollino giallo invece in direzione sud per chi ha scelto le vacanze dopo ferragosto. "Il traffico - ricorda l'Anas - e' intenso ma non sono stati segnalati particolari disagi grazie ai nuovi km di autostrada". 

Nella mattinata un incidente al km 178, nei pressi di Campotenese, ha creato qualche rallentamento alla circolazione in entrambe le direzioni, dopo che per circa mezzora è stato istituito un senso unico alternato per consentire la rimozione dei veicoli in un tratto a doppio senso di marcia. I flussi veicolari in controesodo sono quelli provenienti dalla Sicilia, dall'area della Sibaritide e quindi dalla costa jonica, dalla costa tirrenica della Calabria e della Lucania con in ingresso in A3 a Lagonegro e quelli provenienti dal Cilento in direzione dell'autostrada agli svincoli di Eboli o Battipaglia, nel salernitano.






daAgi.it

Nessun commento: