mercoledì 12 giugno 2013

Seminario sulla "Sicurezza nei luoghi di lavoro"

Il Lions Club di Isernia, distretto 108/A, con il patrocinio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Isernia, dell'Ordine degli Avvocati di Isernia, dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Isernia, ha organizzato un seminario sulla 'Sicurezza nei luoghi di lavoro - D.Lgs 81/08 e D.Lgs 106/09'. 







L'importante tema di studio distrettuale è ''Stress lavoro - correlato''. L'appuntamento è per venerdì 14 giugno 2013 nella sede della CCIAA in Corso Risorgimento, 302 a Isernia dalle ore 15 alle ore 19. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla ODCEC in Via Senerchia, 13. L'incontro ha l'obiettivo di illustrare le principali novità normative, interpretative ed applicative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. D.Lgs 81/08 e D.Lgs 106/09.

Ad aprire gli interventi sarà Alberto Santolini, presidente dei Lions di Isernia. A seguire sono previsti i saluti di Antonio Borrelli, presidente provinciale dell'ODCEC, di Marciano Moscardino, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Isernia, di Carmine Di Vincenzo, presidente dell'Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro Tra i relatori Marco D'Alberto, tecnico della sicurezza, interverrà sulle novità introdotte dal TU sulla sicurezza del lavoro e le figure ad esso correllate. Stefano Gravante, R.S.P.P., tratterà il tema della valutazione del rischio stress lavoro - correllato. Accordo Stato-Regione del 21.12.11 e del 22.02.12.

L'intervento conclusivo sarà curato da Carlo Izzi, avvocato del foro di Isernia, e sarà incentrato sui risvolti civili e penali dell'argomento trattato. Al termine dei lavori ci sarà la possibilità per il pubblico di interagire con i relatori. La partecipazione al seminario consentirà ai Dottori Commercialisti ed agli Esperti Contabili, agli Avvocati e ai Consulenti del Lavoro di acquisire 4 crediti formativi professionali e ai praticanti Avvocati di ottenere 2 presenze d'udienza.

Nessun commento: