mercoledì 15 maggio 2013

Bandiera blu per le coste molisane. Assessore Scarabeo: Un riconoscimento giusto e un plauso alle amministrazioni

"L’assegnazione del riconoscimento all’impegno verso il mare, la costa, e la gestione sostenibile del nostro territorio, fanno del litorale molisano, un punto di attrazione turistica molto importante. Il futuro dovrà vedere il Molise, sempre più protagonista in questo campo". E’ la dichiarazione a caldo dell’Assessore Regionale Scarabeo sulla conferma della bandiera blu per i Comuni di Termoli, Petacciato e Campomarino.







L’assegnazione della "Bandiera blu" ai Comuni di Termoli, Petacciato e Campomarino, è il riconoscimento all’impegno delle rispettive amministrazioni affinché il mare molisano resti non solo pulito il più possibile, ma continui ad essere un punto di eccellenza per il settore turistico.  Un plauso dunque va ai Comuni e ai cittadini del litorale molisano che hanno saputo rispondere ai requisiti fondamentali richiesti dalla Fee, la Fondazione che assegna il riconoscimento. Requisiti importanti, quali la qualità delle acque, l’educazione ambientale, i servizi e tutti i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Un punto a favore dell’economia locale e del turismo, quale fonte di reddito importante per il tessuto economico regionale. Il futuro dovrà vedere il Molise sempre più protagonista in campo turistico, considerata la bellezza del  nostro territorio con tutte le sue peculiarità. In un momento così particolare sotto il profilo economico, questo premio ci pone tra le Regioni virtuose in tal senso, perciò l’auspicio è quello di vedere maggiore collaborazione tra le istituzioni locali e la Regione, proprio  per implementare l’offerta turistica nella nostra terra.

Nessun commento: