martedì 19 marzo 2013

IdV Provincia di Isernia su Giunta Regionale

Giunta regionale, torna a prendere posizione in maniera compatta il direttivo provinciale isernino dell’Italia dei Valori. 








Dopo l’incontro svoltosi qualche giorno fa nella sede del partito, durante il quale i partecipanti hanno chiesto la convocazione dell’esecutivo regionale per concordare insieme la presenza in giunta di un esponente IdV della provincia di Isernia e farla presente al presidente della Regione Molise in vista dell’ormai imminente nomina dei componenti dell’esecutivo di Palazzo Moffa, la sezione isernina dell’Italia dei Valori rimarca la necessità di avere un rappresentante locale in seno all’amministrazione regionale.

Un appello che è stato rivolto, nel corso di questi ultimi giorni, a Paolo Di Laura Frattura anche da parte di alcuni sindaci delle aree dell’Alto Molise e dell’Alto Volturno, che hanno chiesto al presidente di non accantonare le istanze di vasti territori della provincia pentra, oggi purtroppo privi di adeguata rappresentanza. Una mancanza di rappresentanti dovuta esclusivamente ad una legge elettorale inadeguata, che ha portato al paradosso di vedere Isernia penalizzata nonostante il brillante esito che la locale lista dell’Italia dei Valori ha conseguito alle urne.

Il direttivo provinciale isernino dell’Italia dei Valori sottolinea, d’altra parte, come l’area del campobassano risulti addirittura sovrarappresentata a Palazzo Moffa, dal momento che l’Idv può vantare un esponente eletto nel listino e altri due consiglieri. La scelta di inserire in giunta un altro esponente proveniente dall’area del capoluogo di regione porterebbe ad una sproporzione incolmabile tra i due territori provinciali molisani, tutta a discapito dei cittadini elettori della provincia di Isernia.

Per tutte queste ragioni, e in virtù del fatto che la linea di un'equa rappresentanza del territorio isernino risulta condivisa dalla maggior parte della dirigenza regionale e nazionale del partito, il direttivo pentro IdV rimane determinato nel suo appello al presidente Frattura affinché tenga nella giusta considerazione le istanze della provincia di Isernia.

Nessun commento: