domenica 1 aprile 2012

Ouverture per l'Auditorium di Isernia

Tra le polemiche, la musica, gli applausi e le proteste è stato inaugurato l'Auditorium di Isernia.










ISERNIA - «Questo auditorium è nato quasi per caso e grazie ad una serie di fortunate coincidenze. Ma questa struttura non ci sarebbe stata senza il supporto dell'Unita di Missione e della Regione Molise» così il sindaco di Isernia Gabriele Melogli mentre si apprestava a tagliare il nastro inaugurale della struttura costata 57 milioni di euro.

All'arrivo Uto Ughi non dovrà essere stato molto contento se pensiamo ai numerosi contestatori presenti fuori dall'Auditorium: cassintegrati, disoccupati, tifosi dell'Isernia oltre a Emilio Izzo, Celeste Caranci e Tiziano di Clemente che avevano indetto una conferenza stampa contro la cementificazione selvaggia poi bloccata dal questore.

Ormai l'opera è stata realizzata anche se non completamente: il sogno di Melogli è ancora lungi dall'essere realizzato in toto. Mancano i negozi, i parcheggi, internet gratis ecc. Al futuro sindaco di Isernia viene lasciata questa pesante eredità da valutare e rivalutare.

Nei prossimi eventi, a meno di non fare beneficenza, sarà molto difficile vedere 750 paganti in una città come Isernia. La sfida è lanciata: faber est suae quisque fortunae.

Nessun commento: