domenica 29 aprile 2012

I lavoratori della DEC in presidio dinanzi alla fondazione di ricerca e cura Giovanni Paolo II

Il giorno 30 aprile 2012, Uiltucs Molise, Filcams Molise e Fillea Molise indicono una conferenza stampa.









La UILTuCS Molise, la FILCAMS Molise e la FILLEA Molise, nelle persone dei Segretari Generali Pasquale Guarracino,  Franco Spina e Pasquale Sisto, comunicano che il prossimo 30 aprile 2012, per tutta la giornata, si svolgerà il presidio dei lavoratori della DEC s.p.a., nei pressi della Fondazione di ricerca e cura Giovanni Paolo II, unitamente alle Organizzazioni Sindacali di categoria, per protestare contro l'attuale gestione della DEC s.p.a. E contro i disagi che la Società sta creando ormai da mesi.

Le Organizzazioni Sindacali, a partire dalle ore 10.00, terranno una conferenza stampa, nei pressi dei cancelli della Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II, per rendere noto all'opinione pubblica lo stato della vertenza che stanno portando avanti contro la DEC s.p.a., che continua a ritardare di mesi il pagamento delle retribuzioni ai dipendenti, costretti ormai in un disagio economico difficilmente sostenibile.

L'appello delle Organizzazioni Sindacali è rivolto, in primo luogo al Prefetto di Campobasso, cui viene  chiesta una convocazione urgente per la definitiva risoluzione della questione ed inoltre al Direttore Generale della Fondazione di ricerca e cura Giovanni Paolo II, Prof. Cannone, a cui viene chiesto un intervento immediato, in quanto la discriminazione operata nei confronti di un numero così elevato di lavoratori -  i dipendenti della DEC s.p.a, che pure prestano attività all'interno della Fondazione -  è diventata ormai insostenibile.

Nessun commento: