mercoledì 27 marzo 2013

Crimi: Noi siamo pronti ad un governo a Cinque stelle

Crimi, dopo l'incontro con Bersani per le consultazioni sul governo, ribadisce l'obiettivo di costruire un esecutivo del M5S.








Si puo' ripetere un caso Grasso al Senato? Il no alla fiducia, risponde il capogruppo a Palazzo Madama, è stato deciso all' "unanimità" mentre sull'elezione di Grasso la decisione "non era stata presa all'unanimità". Precisa: "Escludo che usciamo dall'aula del Senato per consentire la nascita di un governo Bersani". Roberta Lombardi conferma il no alla fiducia sia alla Camera e sia al Senato. No anche al sostegno esterno.

La decisione del M5S "in modo quasi unanime, è quella di non dare una fiducia in bianco". Il capogruppo al Senato dei cinquestelle, nell'incontro con Bersani alla Camera ripreso in diretta streaming, lascia pochi spiragli alla nascita di un governo guidato dal segretario Pd.

Il sostegno, precisa Crimi, ci puo' essere pieno sui singoli provvedimenti "ma la questione della fiducia è un atto in bianco, molto forte con cui si danno le condizioni per una maggioranza stabile". Aggiunge: "Siamo in una fase in cui vogliamo le prove". Roberta Lombardi, capogruppo M5S alla Camera, dice: "Mi sembra di stare a Ballarò. Noi abbiamo la fregola di governare".

Nessun commento: