martedì 27 marzo 2012

I borghi del Molise in vetrina a Londra

L’associazione Turistica Molisana vola a Londra per promuovere il Molise in terra britannica. Dal 30 marzo al 1° aprile prossimi la nostra regione sarà protagonista dell’evento  “A Place in the Sun Live”, la piu’ grande e visitata fiera del Regno Unito sugli immobili all’estero, in programma nel centro fieristico Earl's Court.







Centinaia di espositori provenienti da 40 Paesi mostrano le loro proprietà in giro per il mondo. Un’ottima possibilità per i visitatori al fine di incontrare gli agenti immobiliari protagonisti del mercato internazionale. Una tre giorni che la scorsa edizione ha attratto oltre cinquemila visitatori interessati ad acquistare case all’estero.

L’obiettivo della presenza del Molise a “A Place in the Sun Live” è di promuovere il territorio molisano e soprattutto i piccoli borghi che negli ultimi anni, a causa del forte spopolamento, rischiano di scomparire. All’interno dello stand regionale, oltre a distribuire materiale promozionale turistico, si porterà a conoscenza del mercato inglese dell’opportunità di valutare un acquisto immobiliare nei paesini del Molise. L’Assessorato regionale al Turismo ha già provveduto a sollecitare tutti i comuni della regione a fornire indicazioni su eventuali immobili in vendita.

“Questa occasione permetterà anche di dare continuità ad importanti progetti già avviati in passato, come il Progetto Interregionale “Ospitalità nei Borghi – Itinerari turistici e culturali nei centri storici minori” realizzato dal GAL Molise verso il 2000 ed il Progetto “Polynvest” portato avanti dal Patto Territoriale del Matese- ha spiegato il presidente dell’Atm Giulio Sansone- Sono certo che la presenza del Molise alla fiera londinese degli immobili avrà una ricaduta importante per l’intero territorio”.

L’ATM, oltre ad offrire pacchetti turistici mirati alla riscoperta dei piccoli borghi, darà informazioni generali sulle proposte di vendita immobiliare, oltre cinquecento, fornite dagli enti e dai privati e metterà in contatto le diverse figure coinvolte. Per i Comuni interessati e che non avessero ancora aderito, l’Atm è a disposizione per fornire qualsiasi informazione.

Nessun commento: