Sabato 25 febbraio alla Casa del Jazz di Roma, Marilena Paradisi con Stefania Tallini,presenterà il suo nuovo album Come Dirti.
Uscirà a febbraio 2012 COME DIRTI, il nuovo album di Marilena Paradisi, special guest Stefania Tallini, edito da Silta Records, in cui musica e parole sono totalmente ed estemporaneamente improvvisate.
Marilena Paradisi –Vocalist , compositrice, improvvisatrice, la sua espressività spazia dal jazz alla musica contemporanea, instancabile ricercatrice sull’uso e sulla sperimentazione della voce. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per lo spessore espressivo e interpretativo, con recensioni sui principali magazine internazionali di settore. Dal 2002 al 2011, Marilena pubblica ben 6 album a suo nome in collaborazione con importanti musicisti italiani e internazionali .I primi tre di jazz: “I’ll Never Be The Same” (Philology 2002), col trio di Eliot Zigmund, “Intimate Conversation” (Abeat Records 2004) in duo col c.bassista Pietro Leveratto, il Cd Live “Pensiero” Omaggio a Gino Paoli, in trio con Renato Sellani e Dino Piana (Philology 2007). Gli ultimi tre di contemporanea e improvvisazione totale, “Raibow Inside” (Silta Records 2010), con il chitarrista Arturo Tallini, “Prelude For Voice and Silence” (Siltaclassics, 2011) voce sola e in duo con la cantante giapponese Michiko Hirayama. Ed ora “ Come Dirti”, special guest Stefania Tallini, sesto CD a suo nome. Ha studiato la vocalità di varie parti del mondo, tra le quali l'India, dove si e' recata nel 2009 in Mumbai per tre mesi , a studiare i Ragas e il canto classico Industani. Qui ha cantato col grande pianista indiano Louis Banks e il suo trio al Bangalore Jazz F estival e al Blue Frog in Mumbai. Con i suoi progetti artistici Marilena si e' esibita oltre che in Italia anche a New York, Lisbona, Madrid e soprattutto Berlino.
Stefania Tallini, Pianista, compositrice, arrangiatrice. Musicista raffinata e originale, vanta una brillante carriera artistica nell’ambito del jazz italiano ed europeo. Diplomata in Pianoforte e in Jazz, è stata vincitrice di concorsi importanti sia come pianista che come compositrice-arrangiatrice. Ha all’attivo cinque dischi a suo nome, presentati anche in Francia e in Germania: “Etoile” (Yvp - 2002); “New Life” (Yvp –2003); Pasodoble” (Sbrocca, 2007); “Maresìa” (Alfamusic, 2008);"The Illusionist" (Alfamusic 2010) Tutti i CD presentano interamente musiche scritte e arrangiate dalla pianista. Deeutschlandradio Berlin, Radio France e Radio Bremen hanno trasmesso suoi concerti; Radio Vaticana e Radio Tre trasmettono periodicamente musiche tratte dai suoi album; la stessa Radio Tre in contemporanea con il circuito europeo EBU ha trasmesso in diretta i suoi concerti inseriti nell’ambito dei Concerti Del Quirinale. Alcuni suoi brani - “December Waltz”, e “When All Was Chet” sono stati registrati dal trio italiano e americano di Enrico Pieranunzi; e un altro brano “Deseo”, dal pianista John Taylor con la cantante Diana Torto. Inoltre, una sua composizione, “New Life”, è contenuta nel REAL BOOK ITALIANO.
Casa del Jazz: ROMA, viale di Porta Ardeatina 55
Info: 06/704731
Ingresso 10 euro
Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini 338/8485333
Nessun commento:
Posta un commento