giovedì 20 giugno 2013

Approvato il progetto esecutivo dedicato alla messa in sicurezza di due corsi d’acqua presenti nella zona di Rio Vivo

Nota dell'Amministrazione comunale di Termoli. E' stato approvato nella mattina di oggi dalla Giunta comunale il progetto esecutivo dedicato alla messa in sicurezza di due corsi d’acqua presenti nella zona di Rio Vivo.







La delibera, denominata "Alveo tratto terminale corsi d’acqua, Fosse Sei Voci e Vallone Rio Vivo", servirà all’eliminazione di alcuni problemi molto sentiti dai residenti e che insistono su questi corsi d’acqua da diverso tempo; anche la Provincia di Campobasso e la Prefettura hanno comunicato in passato alcune problematiche relative all’eccessiva vegetazione, al ristagno dell’acqua e ad eventuali pericoli dovuti a precipitazioni piovose di particolare abbondanza.

Con un finanziamento regionale di 60.000 euro si riuscirà, quindi, a mettere in sicurezza questa zona. "Dopo l’approvazione oggi in Giunta di questo progetto – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Sabella – e seguendo i tempi tecnici per la gara d’appalto, si potrà finalmente risolvere un problema molto sentito dalla popolazione residente, sia dal punto di vista della sicurezza che della cura dell’ambiente. Ringrazio per questo il sindaco Di Brino, la Giunta e il gruppo di maggioranza".

Nessun commento: