lunedì 18 marzo 2013

Sono rammaricato del fatto che Di Giacomo non potrà rappresentare i molisani in Senato

Sono rammaricato del fatto che Ulisse Di Giacomo non potrà rappresentare i molisani in Senato. Silvio Berlusconi ha, infatti, deciso di optare per il seggio molisano a Palazzo Madama che, di fatto, priva la nostra Regione di una rappresentanza parlamentare locale.









Non escludo che la scelta del Presidente del Pdl sia stata assunta già prima di avviare la campagna elettorale e, del resto, altro non è che il frutto di una legge elettorale che prevede questa possibilità. È però vero che il rilevante risultato elettorale ottenuto in Molise dal Pdl scaturisce proprio dall’esistenza in lista di Silvio Berlusconi, stimato e benvoluto da ampie fasce della popolazione.

L’auspicio, o meglio la certezza, è che Berlusconi, dopo aver scelto di sedere in Senato, occupando un seggio molisano, lavori per il bene dei cittadini molisani, già profondamente provati dall’attuale crisi. Se così fosse, l’amarezza generata dalla mancata rappresentanza parlamentare di un esponente della politica molisana, sarebbe mitigata dalla presenza a Palazzo Madama dal numero uno del Popolo della Libertà in grado di recepire le istanze provenienti dal territorio e di rappresentarle nelle sedi opportune.

Nessun commento: