lunedì 18 marzo 2013

Elezione di Boldrini, Paglione: Una notizia eccellente, un segnale importante

"L’elezione di Laura Boldrini alla presidenza della Camera dei Deputati è una notizia eccellente perché la terza carica dello Stato non solo appartiene al nostro partito, SEL, ma perché è il segno che c’è ancora spazio per persone serie e credibili, portatori di valori e idee nobili". 









Con queste parole Candido Paglione, coordinatore regionale SEL Molise, commenta l’elezione dell’esponente di SEL al più altro scranno della Camera. Del resto le sue prime parole sono piuttosto eloquenti e tracciano immediatamente il profilo della Boldrini:

il mio pensiero – ha detto infatti la neo presidente - va a chi ha perduto certezze e speranze. Abbiamo l'obbligo di fare una battaglia vera contro la povertà, e non contro i poveri: dobbiamo garantirli uno a uno. Quest'Aula dovrà ascoltare la sofferenza sociale. Dovremo farci carico dell'umiliazione delle donne uccise da violenza travestita da amore. Dovremo stare accanto ai detenuti che vivono in condizioni disumane e degradanti.

Dovremo dare strumenti a chi ha perso il lavoro o non lo ha mai trovato, a chi rischia di perdere la Cig, ai cosiddetti esodati, che nessuno di noi ha dimenticato. Ai tanti imprenditori che costituiscono una risorsa essenziale per l'economia italiana e che oggi sono schiacciati dal peso della crisi, alle vittime del terremoto e a chi subisce gli effetti della scarsa cura del nostro territorio. In Parlamento sono stati scritti dei diritti costruiti fuori da qui e che hanno liberato l'Italia e gli italiani dal fascismo. Ricordiamo il sacrificio di chi è morto per le istituzioni e dei morti per la mafia.

"La sua elezione – ha concluso Paglione - è inoltre un segnale politicamente importante perché vuol dire che tra grillismo e post-berlusconismo c’è ancora spazio per una proposta di cambiamento vero imperniata sulla credibilità delle persone e dai contenuti alti".

Nessun commento: