venerdì 25 gennaio 2013

Ultimo appuntamento domani, sabato 26 gennaio, con 'Sabato al Maci'

Ultimo appuntamento domani, sabato 26 gennaio, con 'Sabato al Maci', la rassegna di eventi musicali e culturali organizzati dalla Provincia di Isernia. Alle ore 17.30 nell’Officina della Cultura e del Tempo Libero di Isernia si svolgerà lo spettacolo teatrale intitolato 'Al Massimo…Troisi' di Salvatore Mincione Guarino. 





Sarà interpretato dagli attori della compagnia teatrale C.A.S.T. (Centro artistico di sperimentazione teatrale) tra cui lo stesso Mincione Guarino, Giovanni Gazzanni e Augusto Di Primio. Lo spettacolo nasce dall'idea di analizzare in chiave comica alcune delle proposte artistiche (pittura e poesia) contemporanee e vuole essere un lavoro originale sulla scia dei grandi maestri.

La compagnia Cast opera da alcuni anni sul territorio molisano e campano. Si è costituita nel 2001 e in questo tempo relativamente breve ha messo in scena molti spettacoli, spaziando da testi drammatici a testi comici, fino ad arrivare a quelli sperimentali. Gli attori che compongono la compagnia provengono da varie esperienze teatrali e molti si sono diplomati nella scuola di teatro del Centro.

La peculiarità della compagnia è quella di rivolgersi soprattutto ai giovani, i quali hanno il merito di aver portato al gruppo un grandissimo entusiasmo, vitalità e soprattutto prolificità nella produzione teatrale. La Compagnia C.A.S.T. è affiliata alla U.I.L.T. e dal Luglio del 2004 si è costituita la U.I.L.T. Abruzzo-Molise di cui Salvatore Mincione Guarino è il presidente.

Nessun commento: