sabato 7 settembre 2013

Assessore Tommasone: Importante aprire uno sportello turistico a Venafro

"In qualità, di assessore al turismo, ma anche in tempi non sospetti e cioè da semplice cittadino o Consigliere comunale di opposizione ho sempre appoggiato e condiviso proposte inserite nell'ambito delle strategie di promozione turistica, sicuro richiamo di visitatori perché turismo e sviluppo sono elementi determinanti per la crescita ed il futuro di Venafro.




Nella nota inviata all'Assessore Scarabeo che ha condiviso e manifestato la disponibilità alla proposta di istituire uno sportello turistico a Venafro, ho evidenziato come sia urgente e necessario attirare investimenti, promuovere uno sviluppo socio-economico equilibrato e sostenibile e realizzare un modello di ospitalità che soddisfi le esigenze del turismo garantendo la qualità dell'accoglienza.

Per chi fa l'amministratore, fra mille difficoltà ed una grave crisi economica come quella che stiamo attraversando, il principale nemico da sconfiggere è la rassegnazione, quell'atteggiamento mentale, cioè, di chi ritiene che il declino dei nostri territori sia inesorabile, che i piccoli centri non abbiano serie prospettive di sviluppo. Personalmente la sfida che ho accettato consiste nel mutare al meglio le cose, nel rovesciare un antico fatalismo che porta a pensare che i destini non possano essere cambiati.

Venafro ha tutti gli elementi per emergere, per diffondere la storia, la cultura, i monumenti e le peculiarità gastronomiche ma perché questo accada è necessaria la collaborazione di tutti, amministratori, imprenditori, operatori turistici e cittadini in quanto se ognuno fa la sua parte sono convinta che il futuro di Venafro sarà di sviluppo e di benessere.

Accolgo con interesse e condivisione l'iniziativa di Molise in Miniatura nella Villa Comunale perché darà visibilità al nostro territorio e consentirà ulteriormente di raggiungere i risultati che come assessore al turismo mi sono prefissata unitamente all'amministrazione comunale che sono certa sosterrà l'iniziativa. Colgo l'occasione per sollecitare l'incontro con l'Assessore Scarabeo e lo IACP per l'istituzione del presidio turistico di Venafro".

Nessun commento: