venerdì 14 dicembre 2012

Colpo di mercato del Venafro Calcio a 5: Peluso in bianco-nero

Dopo la partenza di Delli Carpini che per motivi di lavoro e soprattutto per essere vicino alla sua famiglia, aveva chiesto la possibilità di essere trasferito alla Isernia Five di patron Colella, dopo che le due società, molto vicine, raggiungevano l'accordo per il prestito dello stesso, il Venafro calcio a 5 è tornato immediatamente sul mercato con la chiara intenzione di non alterare assolutamente l'equilibrio tecnico-tattico ed il valore della squadra.



L'obiettivo era quindi quello di trovare un giocatore all'altezza dell' Argentino e la società Venafrana è andata ben oltre le aspettative ed è riuscita a garantirsi le prestazioni di un giocatore che certamente non ha bisogno di presentazione. Infatti nella giornata odierna  Luca Peluso ha scelto di giocare a Venafro, lasciando la serie B ed accasandosi nella società del patron Scarabeo. Per Peluso si tratta di un ritorno nella società Venafrana, in quella squadra la cui maglia il forte giocatore l'aveva vestita  dal 2006 con la quale è stato capocannoniere indiscusso per più anni del torneo, che lo ha visto alzare al cielo la Coppa Italia nell'anno 2007/2008, protagonista  della splendida vittoria di quel campionato di C1 dei record, ad oggi ancora in essere, nell'anno 2008/2009 con zero sconfitte, 2 soli pareggi e ben 28 vittorie.

Torna quell'atleta che con le sue giocate è riuscito e riesce a spostare gli equilibri e che va a rinforzare una squadra già di per se' forte e che sino ad ora non ha deluso le aspettative, anzi.  Infatti in Coppa Italia  dopo aver violato per 2 a 1 il campo della Chaminade nella semifinale di andata, sarà impegnata nel return match il giorno 19 dicembre alle ore 15,00 sul parquet del Pedemontana per centrare l'acceso alla finalissima; in campionato, poi, sino ad ora appare un rullo compressore con un ruolino di marcia impressionante fatto di un pareggio all'esordio e ben 11 vittorie consecutive e che la vede, da capolista, ancora unica squadra imbattutta del torneo, con la consapevolezza che nelle prossime tre gare, l'ultima del girone d'andata e le prime due del girone di ritorno, in ordine a Termoli contro l'Arcardia, a Campobasso contro la Chaminade ed in casa contro l'Isernia  la vedrà giocarsi una gran fetta del campionato per l'accesso diretto alla categoria superiore.

Il Direttore Sportivo Nicandro Ricamato: "Luca Peluso, tatticamente e tecnicamente è a dir poco un ottimo giocatore e certamente nell’ambiente del futsal non ha bisogno di presentazioni. Per il Venafro Calcio a 5, dopo il trasferimento di Delli Carpini è un gran colpo di mercato che accresce ancor di più il valore della nostra compagine. Inoltre, con il suo innesto la nostra squadra può contare su di un giocatore di esperienza a cui non manca certo il vizio del goal".

Mister Adriano Cuzzi: L'arrivo di un giocatore come Luca Peluso non può che rendere felice anche e soprattutto chi lo allena. E’ uno dei giocatori più forti, se non il più forte. Un bomber di razza che è abituato a fare la differenza e che ha al suo attivo 300/400 goal. Dopo la partenza di Delli Carpini, occorreva un valido sostituto e con Peluso la società ha fatto centro. 

Queste le prime dichiarazioni di Peluso sul passaggio al Venafro C5: "Dopo due anni e mezzo, lascio Isernia per ritornare a Venafro.  Ad Isernia lascio un gruppo eccezionale, compresa la società ed il Presidente che mi sono stati sempre vicini. Poi però, ad un certo punto le cose non vanno più come dovrebbero ed inevitabilmente arriva il momento di cambiare. Sono felice di ritornare a Venafro dove ritrovo il mio Mister di sempre, i compagni, società e Presidente con i quali ho condiviso in passato tante gioie e con i quali ho voglia di raggiungere obiettivi prestigiosi. Siamo in lizza per la vittoria finale del Campionato e della Coppa Italia , per cui occorrerà impegnarsi al massimo per centrarli entrambi.

Nessun commento: