venerdì 14 dicembre 2012

Campitello Matese. Impianti chiusi, Michele Durante: "E’ una situazione aberrante"

Mentre la stagione invernale è partita in tutta Italia e le stazioni sciistiche lavorano a pieno regime, gli impianti di  Campitello Matese sono desolatamente chiusi. 











Il consigliere provinciale di Costruire democrazia Michele Durante, che ha già presentato all’attenzione del consiglio documenti riguardanti la programmazione turistica e sportiva della Provincia sulla località montana matesina, interviene nuovamente sul tema:

"A Campitello Matese si vive una situazione surreale, gli impianti sono chiusi a fronte di abbondanti precipitazioni nevose e di condizioni climatiche favorevoli, mentre nel resto d'Italia le stazioni turistiche invernali lavorano a pieno regime ormai dalla fine di novembre. È impossibile solo pensare che, a fronte di tante chiacchiere negli incontri istituzionali, e delle ingenti risorse investite sulle società e consorzi pubblici che dovrebbero garantire le attività e lo sviluppo di Campitello Matese, a tut’oggi gli impianti di risalita, che sono la base per l'attività turistica invernale, siano chiusi.

Invito il Presidente De Matteis a farsi promotore di un intervento immediato sugli organi competenti della regione Molise affinché si provveda a: accertare i motivi di questo inaccettabile ritardo; provvedere a tutte le operatività per dare corso all'apertura degli impianti e con questi della stagione sciistica; di verificare le eventuali responsabilità che stanno generando un grave danno di immagine per la mostra regione e per la stazione sciistica  oltre che  danni di carattere economico a tutti gli operatori turistici e dell'indotto locale. 

In un momento di grave difficoltà per il nostro sistema economico abbiamo lo strumento per produrre ricchezza e non lo utilizziamo, anzi lo distruggiamo. Questa è una vergogna tutta molisana".

Nessun commento: