domenica 25 novembre 2012

Sfida a cinque per le primarie del centro-sinistra

In campo, Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Nichi Vendola. Si vota oggi dalle 8 alle 20.








Il vincitore sarà candidato alla presidenza del Consiglio e guiderà la coalizione in vista delle prossime elezioni politiche. Chiusa la campagna elettorale, tra le polemiche sulle regole e l'acceso confronto sul "cambiamento", oggi si vota. Possibile ballottaggio il 2 dicembre.

Si vota dalle 8 alle 20. Possono partecipare gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi con regolare permesso di soggiorno e carta d'identità.

E' possibile fino al 25 sottoscrivere l'appello "Italia.BeneComune" e iscriversi all'Albo degli elettori. Ci si può preregistrare al sito primarieitaliabenecomune.it. Dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve un certificato di elettore del centro-sinistra presso l'ufficio elettorale. Per votare alle primarie del centro-sinistra si deve presentare un documento d'identità, la tessera elettorale ed il certificato elettorale della coalizione di centro-sinistra.

Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale. Si può votare un solo candidato. E' possibile trovare il proprio seggio elettorale sul sito: primarieitaliabenecomune.it. Sono stati predisposti 9.000 seggi e altrettanti uffici elettorali.

Nessun commento: