domenica 26 agosto 2012

Sel Molise vicina ai ragazzi condannati per aver intonato Bella Ciao

«Siamo vicini ai ragazzi condannati. Hanno tutta la nostra solidarietà». Così Candido Paglione, coordinatore regionale Sel Molise, si esprime sulla vicenda che è balzata agli onori della cronaca.











Come è noto il Gip di Isernia ha condannato sette militanti antifascisti, appartenenti a organizzazioni di sinistra, per aver protestato contro la manifestazione organizzata da Casapound lo scorso 29 ottobre a Isernia, intonando canti e slogan antifascisti. Tecnicamente, pare abbiano violato le prescrizioni della Questura anche se poi dalle notizie raccolte sulla stampa sembra che avessero ottenuto un’autorizzazione verbale.

«Per nel rispetto nella magistratura e delle forze dell’ordine, pensiamo che il provvedimento sia ingiustificato» aggiunge Candido Paglione. Non ci risulta, infatti, che i manifestanti abbiamo ostacolato il traffico o creato problemi di sorta all’ordine pubblico. Solo una civile protesta contro quella che crediamo sia stata una vera e propria provocazione, la manifestazione di Casapound e per la quale avevano già chiesto che venisse annullata. Ci auguriamo, dunque, che il necessario ricorso faccia luce e giustizia su un provvedimento che appare esagerato, anche senza voler tirare in ballo contrapposizioni ideologiche che, siamo sicuri, sono del tutto estranee all’azione della magistratura e delle forze dell’ordine».

Nessun commento: