mercoledì 13 giugno 2012

Da giorni senza acqua e senza risposte alcuni paesi del basso Molise

Cristiano Di Pietro interroga l’assessore Velardi: “Chiarisca cosa è effettivamente successo e assicuri l’immediata risoluzione del problema”.










A seguito di numerose segnalazioni giunte da parte dei abitanti delle zone di Larino, Ururi e San Martino in Pensilis che già da alcuni giorni, precisamente da venerdì 8 giugno, lamentano la mancanza di acqua potabile, il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Cristiano Di Pietro, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta e orale indirizzata all’assessore all’ambiente Luigi Velardi al fine di appurare a cosa sia effettivamente dovuto tale disagio e quali misure egli intenda adottare per risolvere in maniera celere il problema segnalato.

Da  ormai quattro giorni diversi paesi sono infatti senza acqua potabile. Nei rari casi in cui l’acqua arriva, c’è scarsa pressione e, sempre stando alle notizie pervenute da parte dei cittadini, è di colore marrone.

Sembra inoltre che, alle numerose telefonate effettuate all’Erim da residenti delle zone interessate, siano state date risposte contraddittorie che, una volta, imputavano il problema ad una difficoltà nella potabilizzazione dell’acqua, un’altra ad una rottura, un’altra ancora ad una difficoltà di approvvigionamento da parte del comune di Larino. “ Occorre risolvere celermente il problema  - sottolinea il consigliere IdV - ma per farlo bisogna prima chiarire cosa sia effettivamente successo. È per questo che ci rivolgiamo all’assessore al ramo il quale dovrà verificare le circostanze e dare risposte più precise in merito alla questione assicurando ai cittadini  una immediata risoluzione del problema”.

Nessun commento: