giovedì 24 maggio 2012

Sanità, Romano : Governo rimuova Iorio da Commissario

E’ in corso il dibattito pubblico organizzato dal movimento civico Costruire democrazia sul tema della sanità. 








Nella partecipata sala della Biblioteca Albino di Campobasso, che vede presenti professionisti, operatori del settore e cittadini che subiscono quotidianamente la drammatica situazione in cui versa la sanità molisana, ad apertura dell’incontro, interviene il consigliere regionale di Costruire democrazia Massimo Romano:

“Il nostro movimento continua negli incontri tematici sulle questioni che riguardano da vicino le politiche regionali, non in chiave polemica ma di responsabilità di governo. E' importante in questo momento di confusione istituzionale mantenere alto il livello del dibattito ed informare i cittadini di quel che sta accadendo.”

E sulla situazione drammatica della sanità molisana, l’esponente di Costruire democrazia rilancia: “Bisogna rimuovere Iorio dalla carica di Commissario e procedere alla nomina di un ufficiale delle forze dell’ordine. Se c'è una responsabilità commissiva diretta da parte del Presidente della Regione c'è altresì una responsabilità omissiva da parte del Consiglio dei Ministri che ancora non rimuove il Commissario ad acta. Il Molise non è figlio di un Dio minore”

Nessun commento: