giovedì 24 maggio 2012

Grande soddisfazione per la elezione di Ugo De Vivo a Sindaco di Isernia

 “Ampia soddisfazione per l’elezione dell’Avv. Ugo De Vivo alla carica di Sindaco della città di Isernia – afferma il coordinatore provinciale I.D.V. di Isernia, Antonio Monaco, questo è quanto emerso nel corso di una affollata assemblea presso la  sede provinciale dell’Italia dei Valori di Isernia,  un risultato che molti ritenevano insperato, ma che l’Italia dei Valori ha da sempre ritenuto alla portata di mano.





 

Abbiamo da sempre creduto che De Vivo potesse centrare l’obiettivo dell’elezione a Sindaco del capoluogo di provincia - dichiara Monaco - le nostre previsioni erano giuste e il risultato è stato raggiunto. L’Italia dei Valori oggi è stretta intorno all’Avv. De Vivo pronta a sostenerlo senza alcuna condizione nel ruolo che gli elettori a stragrande maggioranza gli hanno assegnato.

Il nostro partito ha eletto tre rappresentanti che ben sapranno raccogliere e recepire le esigenze dei cittadini, faranno proprie le loro aspettative proponendo le giuste soluzioni al fianco del neo eletto Sindaco che gode la massima fiducia e stima da parte della stragrande maggioranza degli elettori isernini.

Il problema della cosiddetta anatra zoppa - afferma Monaco - non è un problema del Sindaco De Vivo, ma è il problema dei consiglieri eletti nelle liste di centro destra, che per il bene comune non potranno che dare il loro sostegno alle iniziative, alle proposte ed ai programmi del Sindaco De Vivo dimostrando in tal modo alto senso di responsabilità e di convergenza per risolvere le problematiche locali.

Diversamente, se dovesse prevalere la logica della asettica appartenenza politica, ognuno si assumerà le proprie responsabilità e le relative conseguenze politiche. Ritengo che chiunque viene chiamato ad amministrare la cosa pubblica lo deve fare nell’interesse generale della comunità che lo ha eletto, diversamente verrebbe meno il ruolo conferitogli dagli elettori, andando ad aggravare quel sentimento di anti politica che ha raggiunto i livelli evidenziati dall’astensionismo o dal voto di protesta.

Gli interessi generali dei cittadini non consentono, né possono giustificare, posizioni partitiche sposate “a priori”, specialmente in questi momenti di enormi difficoltà che investono tutte le classi sociali senza risparmiarne nessuna. L’Avv. De Vivo ha avuto il mandato dai cittadini di amministrare la città di Isernia. L’Italia dei Valori lo ha sostenuto sin dal primo momento coinvolgendo in più occasioni anche il Presidente nazionale On.le Di Pietro che ha dato un notevole contributo durante tutta la campagna elettorale.

Oggi l’Italia dei Valori è al fianco di De Vivo - conclude Monaco - pronta a sostenerlo sia nel consiglio comunale sia nella sua azione politica di interesse generale senza porre alcuna condizione, conferendogli ampio mandato per la composizione della Giunta Comunale e pronta a proporre idee, progetti, programmi nell’interesse della comunità Isernina.  All’Avv. De Vivo ed all’intero consiglio comunale auguri di buon lavoro da parte dell’Italia dei Valori.”

Nessun commento: