domenica 22 aprile 2012

L'auditorium non è tutto rose e fiori

Riceviamo e pubblichiamo articolo di un nostro lettore, relativo all'evento svoltosi ieri sera all'Auditorium di Isernia per lo spettacolo Molise Giovani.












Insieme alla mia ragazza e con mia cognata, dieci giorni fa acquistiamo in prevendita per la cifra di 10 euro i biglietti per assistere allo spettacolo tenutosi all' Auditorium di Isernia. Con stupore, già in quell'occasione, assistiamo ad un'anomalia: sul biglietto c'è una scritta che invita a contattare un numero telefonico dalle 10 alle 13 del mattino per farci assegnare il posto. Ma come, acquistiamo i biglietti in prevendita e dobbiamo chiamare un fantomatico numero per "convalidera" il nostro biglietto!?!?!? Nonostate l'anomalia ci mettiamo al telefono.... Una chiamata, due chiamate, tre chiamate.....ma nulla....Dall'altro capo del telefono nessuna risposta per giorni. Una volta è staccato, una volta è libero ma non ci rispondono, una volta è "irraggiungibile".....fintanto ci stanchiamo e rimandiamo il tutto alla sera dell'evento per farci assegnare il nostro "benedetto" posto. 

Ieri sera, arrivava il fatidico momento, alle ore 21.15 ci presentiamo all'ingresso dell'Auditorium dove veniamo "selezionati" dalla sicurezza a metterci in fila per farci "assegnare il posto". Entriamo e davanti ad un banchetto troviamo non meno di 50 persone accalcate: come in un bazar ci sono quelli  che come noi devono farsi assegnare il posto, quelli che devono acquistare ancora il biglietto, quelli che sono in fantomatiche liste. Ci mettiamo in fila con estrema irritazione. Spintoni di qui, spintoni di la, e delle addette (estremamente in balia della confusione e del caos) danno direttive e si dimenano su una piantina cartacea - dico cartacea con un evidenziatore per trovare dei posti da assegnare. 

Piatina cartacea ed evidenziatore per assegnare i posti????? Ebbene si ! Sempre più irritato e spintonato, cerco di farmi largo tra la folla quando ormai l'orario di inizio dello spettacolo era già passato. Alle ore 21.45 l'amara sorpresa: i posti da assegnare sono terminati. La sala è completa.  Ma come??!!?!?!? C'è gente con i biglietti acquistati in prevendita (come noi) ed i posti in sala sono terminati!?!!?!? Ebbene si, è successo proprio questo. Sempre più irritato riesco a giungere davanti il banchetto e dopo le mie rimostranze, chiedo all'addetta sempre più nel pallone il rimborso dei biglietti acquistati in prevendita.

Inutile sottolineare la delusione dipinta sui nostri volti. Oltre a rimarcare la totale incompetenza dell'organizzazione e la totale incomprensibilità per le scelte di "gestione" posti, mi sorge un dubbio: è mai possibile che persone con il biglietto acquistato in prevendita sono rimaste fuori perchè la sala era divenuta "sold out"??? Sarà che le "liste" si siano accaparrate anche i posti di coloro che avevano i tickets presi in prevendita???? Sarà che qualche "politico" di turno abbia voluto fare qualche "regalino" a qualche suo elettore in vista della tornata elettorale isernina che si svolgerà tra qualche settimana??? Rimarrò sempre con questo dubbio........... chissà!!!!
Inoltre vorrei ringraziare l'organizzazione per l'indimenticabile serata che mi ha regalato.... INDIMENTICABILE!!!!

Nessun commento: