Da diversi giorni, presso la nostra sede del " Circolo Pentro " di Isernia, arrivano diverse segnalazioni sulla criticità della strada, da parte di cittadini che risiedono in contrada SS. Cosma e Damiano.
Come si può vedere dalle foto che i residenti ci hanno gentilmente concesso, la situazione in cui versa la strada è veramente preoccupante. Il muretto che costeggiava la strada è ridotto a un cumulo di macerie e il guard rail è praticamente adagiato al suolo, per cui non è più in grado di offrire garanzie di sicurezza agli automobilisti.
Di certo ad aggravare la situazione sarà stata anche l'emergenza neve di cui la nostra città ha subito tutte le conseguenze del caso, ma non è la prima volta che i residenti della zona ci segnalano i disagi che si presentano nell'area. Nei giorni scorsi, il comune, sollecitato da chi abita nell' area, ha provveduto a mettere in sicurezza i punti più a rischio della sede stradale. In sicurezza si fa per dire, avendo posizionato solo dei nastri che francamente lasciano il tempo che trovano.
In contrada SS. Cosma e Damiano, i residenti chiedono più attenzione e sicurezza, visto che percorrono quotidianamente quella strada per arrivare al centro di Isernia. Inoltre, ci segnalano la carenza di una buona segnaletica stradale per una maggiore sicurezza dell'area. Un esempio di amministrazione distratta, disattenta, su un problema che seppure condizionato dalla cronica carenza di fondi, potrebbe essere meglio affrontato, visto che la zona rappresenta anche uno dei luoghi importanti di culto e interesse turistico.
I cittadini ormai non credono più alle tante promesse, sempre disattese da parte dell'Amministrazione cittadina che annunciava interventi di riqualificazione dell'area. Come Circolo Pentro, riteniamo valide e degne di attenzione le istanza che ci hanno rivolto e allora ci facciamo promotori verso l'istituzione locale affinchè intervenga per dare ai cittadini le giuste e doverose risposte alle proprie istanze.
Comunicato Stampa
Circolo Pentro
Nessun commento:
Posta un commento