venerdì 2 marzo 2012

Venafro: Villa Maria tornerà a splendere entro la primavera


Proseguono a pieno regime i lavori di riqualificazione dei Giardini Pubblici della città di Venafro.



VENAFRO - Dopo anni di abbandono Villa Maria, la villa comunale di Venafro tornerà ad accogliere sotto una nuova luce i suoi cittadini. I lavori di riqualificazione dell'area procedono a pieno regime per riportare entro la primavera i giardini pubblici a una nuova giovinezza.
Sembrava l'ennesimo progetto destinato solo a fare rumore per un po' e invece la situazione è in continuo sviluppo. 
La villa comunale avrà un nuovo impianto di illuminazione, un sistema di videosorveglianza, una sezione di quello che sarà uno dei fiori all'occhiello dell'area il "Molise in miniatura", giochi gonfiabili per bambini, i servizi igienici saranno completamenti ristrutturati e resi utilizzabili e, tra le altre cose, sarà attivata una Wi-Fi Area per Internet in mobilità nell'area.
Tutto ciò che era vecchio e pericoloso sarà rimosso e le zone verdi saranno integralmente recuperate. Anche le ringhiere e le scale saranno sostituite e rimesse in sicurezza.
Ciò che più si apprezza è che l'area, sarà finalmente resa inaccessibile a coloro che ne avevano causato il degrado negli anni: il sistema di videosorveglianza e l'illuminazione totale dell'area renderanno il luogo più accogliente e sicuro.
A guidare l'ATI, che si è aggiudicata l'appalto, è la Scarabeo Nicandro S.p.a. che ha come obiettivo quello di ridonare alla città il suo più bel polmone verde. Comprensibilmente soddisfatto Gabriele Scarabeo, manager del Gruppo il quale ha dichiarato che «i lavori stanno procedendo secondo quanto pianificato. Un effetto estetico notevole viene dall'installazione di corpi illuminanti di ultima generazione, ma non mancheranno di aggiungere e posizionare  il necessario arredo, in modo da rendere la Villa gradevole e fruibile».
Non resta che aspettare la fine dei lavori per tornare a godere di uno spazio che per troppo tempo è stato negato ai cittadini di Venafro.

Nessun commento: