sabato 3 marzo 2012

Calcio a 5: un pareggio che sta stretto al Venafro


A Venafro pareggio per 5 a 5 e grande prestazione contro il Real Dem. Ottima prova di tutta la squadra.









VENAFRO - Nell'ottava giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B, il Venafro Calcio a 5 pareggia per 5 a 5 contro la formazione ospite del Real Dem, con una prova di grande carattere del gruppo, in cui solo un'eccezionale partita del portiere avversario nega une meritato successo al Venafro.

Davanti al proprio pubblico, assai numeroso e caloroso, il Venafro ha dimostrato di essere una buona squadra, giocando a viso aperto una partita molto combattuta, ricca di emozioni da ambedue le parti.

Se il portiere ospite è stato impeccabile fra i pali, non si puo' dire lo stesso dei compagni i quali hanno avuto cali di concentrazione nei quaranta minuti dei due tempi di gioco.

In una partita dominata dai padroni di casa il primo tempo finisce 2 a 1 con reti di Corbo e Cavalcante: il gol ospite è arrivato solo allo scadere.

Nel primo tempo, il match è stato un po' più lento e tattico, per poi diventare assai veloce ed intenso nella ripresa.

Nel secondo tempo il Venafro inizia molto bene, e, come nel primo tempo, Corbo sigla il 3 a 1. Questa realizzazione nasce da uno schema su punizione perfettamente orchestrato dai giocatori Cavalcante, Natale e lo stesso Corbo. Sembra fatta per il Venafro ma il portiere avversario nega la goleada e si va sul 3 a 2.

Tra pali e traverse arriva il 4 a 2 per Venafro con un gol stupendo di Prete. Quindi gli ospiti si riavvicinano e vanno sul 4 a 3.

Il goal subito, però, non incide sul morale e sulla concentrazione dei venafrani, che gestiscono il match: solo il portiere ospite regge l'urto dei venafrani.

Arriva il quinto gol per Venafro siglato nuovamente da Cavalcante. La partita sembra chiusa ma subito dopo arriva il 5 a 4 e a due minuti dalla fine c'è il pareggio degli ospiti.

Nel complesso si deve registrare l'ottima prova del Venafro e il rientro del giocatore Giovanni Palumbo.

Il commento del Presidente Gabriele Scarabeo è stato questo: “I ragazzi, tutti nessuno escluso, hanno disputato una gara davvero buona. Tanta determinazione e tanta sfortuna, unite alla bravura del portiere ospite non ci hanno permesso di portare a casa il bottino pieno. Qualche piccolo errore in fase difensiva ma la squadra c'è e si vede. Ci tengo a sottolineare l'ottima prova di tutta la squadra. Andiamo avanti consapevoli delle nostre forze.”

Nessun commento: