lunedì 29 settembre 2014

Isernia. Raccolta differenziata: tutti i particolari da Marco Amendola.


                                                            
Siamo ad una svolta importante nella gestione dei rifiuti. Nel corso delle prossime settimane, infatti, sarà introdotta la raccolta differenziata “porta a porta”. Con questa premessa l'assessore comunale di Isernia Marco Amendola dal suo profilò f.book, entra nei particolari della raccolta differenziata che entrerà in funzione dal primo dicembre p.v.
Così Amendola:

"La principale novità del nuovo servizio è che saranno rimossi i “vecchi” cassonetti stradali e ogni utente avrà a disposizione le attrezzature dedicate alla raccolta differenziata (buste, secchielli, bidoni) e il materiale informativocontenente giorni, orari e modalità di deposito dei materiali differenziati.

DOVE RITIRARE LE ATTREZZATURE
Dal prossimo 1 ottobre 2014 dovrà provvedere al ritiro del “kit raccolta differenziata”, recandosi, munito delle presente lettera e del codice fiscale del soggetto intestatario della tassa rifiuti, presso il seguente “Ufficio raccolta differenziata” a lei assegnato:
• Comune di Isernia – V SETTORE, Via Ponzio Pilato snc;
• Ex lavatoio, Largo Maddalena;
• Palazzetto dello sport, via Giovanni XXXIII.

L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00. Ad accoglierla troverà i facilitatori ambientali che le spiegheranno il funzionamento del nuovo servizio.

IMPORTANTE RICORDARE
1. Posizionare il secchiello del rifiuto specifico all’esterno della propria abitazione.
2. Qualora non sia l’intestatario della tassa rifiuti a presentarsi per il ritiro del kit è necessario una delega e copia del documento dell’intestatario.
3. Le persone che hanno difficoltà di movimento possono contattare la Smaltimenti Sud al numero verde 800.199.708, e un loro incaricato provvederà a consegnare il kit a domicilio.
4. Ribadiamo l’importanza di presentare presso l’ufficio la presente lettera per poter collegare il suo numero utente con i codici indicati sui bidoncini.

Si fa presente, inoltre, che:
1. i bidoncini sono dotati di sensore di rilevamento e quindi non devono essere smarriti o rotti. Se dovesse accadere contattate subito la Smaltimenti Sud per l’immediata sostituzione;
2. i bidoncini e i materiali informativi saranno consegnati esclusivamente agli utenti che pagano la tassa sui rifiuti urbani (TARI).

Consapevoli che ogni cambiamento necessita di tempo e pazienza per entrare a far parte delle nostre abitudini quotidiane, siamo fiduciosi che saprete rispondere con alto senso civico e responsabilità.

Buona raccolta differenziata a tutti.

Nessun commento: