martedì 1 luglio 2014

Immigrazione, deputati PD: "Salvini fa lo sciacallo e specula sui morti"

''Salvini fa lo sciacallo pensando di essere in campagna elettorale permanente, specula sui morti e getta fango sul governo italiano. Si vergogni''.







E' quanto dichiarano i deputati del Partito democratico Michele Anzaldi, Lorenza Bonaccorsi, Federico Gelli ed Ernesto Magorno a proposito delle affermazioni del segretario della Lega che, a proposito dell'ennesima tragedia avvenuta nel canale di Sicilia, ha parlato di 'mani sporche di sangue' riferito al Governo.

''Invece di sostenere gli sforzi del governo Renzi -spiegano i parlamentari PD- che sta cercando di rompere la solitudine in cui si trova da anni l'Italia sul tema immigrazione, Salvini da europarlamentare attacca le nostre istituzioni. Il suo partito è stato al governo per dieci anni ma oggi il leader della Lega sembra essersene dimenticato. Sostenga l'impegno dell'esecutivo all'europarlamento, invece di polemizzare in maniera rozza e indegna''.

“Di fronte alla morte, le speculazioni di Matteo Salvini sono indegne". Lo ha dichiarato Davide Faraone, responsabile Welfare del PD.

"Per le sue piccole convenienze preferisce non capire e non vedere cosa accade a pochi chilometri dalle nostre coste lavandosi le mani e la coscienza con parole miserabili. Cerca visibilità sulle tragedie altrui proponendo soluzioni inutili e irrealizzabili".

"In una situazione drammatica dove conflitti terribili gonfiano a dismisura l’onda dei profughi il Governo italiano è riuscito a portare all'attenzione europea il dramma a cui stiamo assistendo - ha concluso - ottenendo un allargamento della capacità operativa di Frontex. I problemi richiedono risposte concrete non demagogia d’accatto".

Nessun commento: