lunedì 3 marzo 2014

Il Venafro Calcio a 5 non sa vincere

Altra ennesima sconfitta per il Venafro Calcio a 5. Questa volta i tre punti si perdono in casa e contro una squadra altrettanto debole, il Real Team Matera, che comunque batte i molisani per 4-3.





Davanti al folto pubblico non sono bastati un superlativo Nardolillo, autore di una tripletta, ed un ottimo Di Paolo in porta. La nuova avventura targata Pascal Mietto, dunque, non è più entusiasmante del campionato di Cuzzi.

I bianconeri, in vantaggio per 2-0 fino ai primi minuti del secondo tempo, sono stati notevolmente penalizzati da una incredibile serie di scelte scellerate da parte dell’arbitro e dalla sfortuna, un palo e un gol subito su una carambola fortunata per gli ospiti, ma resta il fatto che la partita era da vincere assolutamente e invece la salvezza si è allontana ancora di più.

La cronaca.

Nel primo tempo entrambe le squadre sono molto concentrate e determinate ma il Venafro passa in vantaggio al 4’. Su schema da fallo laterale Valvona va al tiro che viene ribattuto dal portiere ma Nardolillo è lesto ad impossessarsi del pallone e a calciare in rete. Gli ospiti non si scompongono e si rendono assai pericolosi per tre volte. Al 7’, al 12’ e al 16’ è Dall’Onder ad andare al tiro ma Di Paolo è in gran forma e si rende protagonista di una partita nella partita. Al 18 è Mietto a rendersi pericoloso ma il portiere ospite, Petronella, è attento a deviare in angolo. Sul finale Maiullari cerca il pareggio con un gran tiro ma è ancora Di Paolo a dire no.

Il secondo tempo, molto più intenso, inizia con una interruzione dovuta all’infortunio dell’arbitro costretto a far ricorso ai sanitari. Appena ripreso il gioco è il Matera ad attaccare con Dall’Onder e, al 2’30’’, con Panarella ma Di Paolo è bravo a far ripartire un pericoloso contropiede con Nardolillo che guadagna un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Palumbo tira di poco a lato. Dopo un minuto Nardolillo recupera palla a metà campo e, caparbio in due contrasti, da solo si presenta davanti al portiere del Matera che nulla può sul tiro del giovane venafrano.

Il risultato è ora di 2-0 per il Venafro e tutto sembra andare a favore dei padroni di casa. Il Matera reagisce subito ancora con Dall’Onder ma in porta c’è un grande Di Paolo che però nulla può, al 4’, su un gran tiro a sorpresa di Panarella che accorcia le distanze. Al 7’15’’ i materani pareggiano inaspettatamente grazie ad un fortunato rimpallo che vede l’incredulo Dall’Onder andare in gol con una involontaria deviazione di petto. All’8’30’’ Palumbo si fa ribattere un gran tiro su punizione dal limite guadagnata da una bella azione di Moreira. Al 10’ è Mietto a scendere sulla destra e a calciare un pericoloso diagonale che Petronella para di piede.

Buon momento per il Venafro che va prima al tiro con il solito Nardolillo e poi con De Melo che su una prima azione guadagna un calcio d’angolo su uno straordinario intervento dell’estremo difensore avversario e poi, all’11’20’’ si trasforma in Mago Merlino e con una magia supera due avversari e il portiere ma colpisce il palo tra gli applausi. Dopo un minuto, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Aruanno su assist di Panarella, approfittando di una distrazione della difesa di casa. Altri errori del Venafro in fase offensiva rendono vani gli attacchi dei bianconeri che al 14.30 subiscono il 2-4 da Dall’Onder che conclude un contropiede nato da un fallo subito, ma non fischiato, da Nardolillo a centrocampo. I padroni di casa provano a reagire.

Ancora Nardolillo riaccende le speranze al 17’ con il suo terzo gol personale. Un minuto dopo è Moreira a vedersi parare un gran tiro e sul ribaltamento di fronte Di Paolo è ancora eccellente su Maiullari. A pochi secondi dalla fine, su forcing dei bianconeri, De Melo viene atterrato in area a pochi passi dall’arbitro che nella incomprensione collettiva non fischia il calcio di rigore. La partita finisce 4-3 per il Real Team Matera.

Il Venafro è ancora ultimo e da settimane non riesce a fare punti. Il cambio di allenatore è servito a ben poco dal punto di vista dei risultati. La prossima settimana la sfida sarà fuori casa contro il Giovinazzo che è a 17 punti in classifica.

Formazioni

Venafro Calcio a 5: Di Paolo, Di Padua, valvona P., Negri, Dardolillo, Cimino, De Melo, Moreira, Mietto, Palumbo, Laudadio, Tomei. All: Pascal Mietto

Real Team Matera: Petronella, Melodia, Lecci, Aruanno, Panarella, Lorusso, Maiullari, Dall’Onder, Vivilecchia, Flumero, Silva. All: Damiano Andrisani


Reti: Nardolillo (3); Panarella, Dall’Onder (2), Aruanno.

Nessun commento: