venerdì 7 giugno 2013

Fanelli incontra il ministro Trigilia

"Soddisfazione per la valorizzazione del ruolo dei Comuni".












"Non posso che esprimere estrema soddisfazione per l’impostazione strategica di valorizzazione del ruolo dei comuni e del rapporto instaurato con Anci, oltre che per l’avvio di un lavoro condiviso.

Un percorso che verrà caratterizzato da una agenda operativa che tratterà le questioni principali portate all’attenzione del Ministro da parte dell’Associazione dei comuni: necessità di una accelerazione nella certificazione della spesa dei programmi operativi per le politiche di coesione 2007/2013, e definizione dei nuovi programmi per il periodo 2014/2020".

Questo il commento positivo di Micaela Fanelli, sindaco di Riccia e membro dell’Ufficio di presidenza nazionale Anci, a conclusione dell’incontro di ieri a Roma tra l’Associazione dei Comuni e il Ministro per la Coesione territoriale, Carlo Trigilia.

"Il ministro – ha aggiunto Fanelli – ha riconosciuto il ruolo primario dell’Anci nella rappresentanza dei comuni, e ha ribadito la volontà di un coinvolgimento totale e attivo dell’associazione nei futuri interventi sul territorio, nell’ambito dei servizi per il sociale e per la manutenzione delle opere pubbliche".

Nessun commento: