venerdì 7 giugno 2013

Ente Parco Regionale dell'Olivo di Venafro

Convocazione assemblea dei proprietari terrieri dell'area del Parco Regionale dell'Olivo di Venafro e di quelle limitrofe.








Dando seguito alle iniziative volte alla promozione dell’olivicoltura venafrana e all’individuazione di forme di mercato idonee, l’Ente Parco, sollecitato da un gruppo di proprietari terrieri, convoca un’assemblea per mercoledì 12 giugno, che si terrà presso la "Dimora Del Prete" a Venafro (via Cristo, 49) alle ore 18.00.

L’Assemblea è aperta a tutti i proprietari terrieri dell’area del Parco Regionale dell’Olivo di Venafro e della pianura che vogliano finalmente investire sul binomio qualità – storia dell’olio di Venafro. Non può esserci valorizzazione e promozione di un prodotto, quale l’olio di Venafro, senza iniziative che partano dai produttori e che vengano supportate dalle amministrazioni pubbliche.

Nella riunione verranno illustrate le iniziative dell’Ente riguardo il Marchio di qualità del Parco e quelle concordate con la Regione Molise per favorire l’accesso ai finanziamenti di settore.

Verrà inoltre presentato il progetto esecutivo presentato dal Dr. Giovanni Venuto per lo sviluppo di una filiera dell’olio extravergine D.O.P di oliva con marchio registrato.

La riunione sarà utile anche per raccogliere adesioni a questo progetto, che finalmente potrebbe schiudere quel velo di disinteresse e diffidenza che spesso ha frenato iniziative simili.

Nessun commento: