sabato 8 giugno 2013

Afghanistan, morto un soldato italiano e 3 feriti in un attentato

Morto un soldato italiano e 3 feriti in un attentato in Afghanistan, nella zona di Farah, area di competenza del contingente italiano nella missione Isaf.






"Elementi ostili hanno attaccato un Lince" che stava tornando alla base dopo un'attività congiunta con i militari afghani, si apprende. Un afghano, forse in divisa della polizia o dell'esercito locale, avrebbe lanciato una bomba a mano contro il mezzo. La vittima è capitano del Terzo Bersaglieri. Il ferito più grave un maresciallo dell'Esercito. Gli altri due, lievemente feriti, in stato di choc.

Profondo cordoglio del Presidente Napolitano per la morte del militare italiano in Afghanistan.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con profonda commozione la notizia del tragico attentato in cui ha oggi perso la vita un militare dell'Esercito Italiano e altri tre sono rimasti feriti, mentre svolgevano i propri compiti operativi nella missione ISAF in Afghanistan, esprime i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei familiari del caduto, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese. Il Presidente Napolitano formula l'accorato auspicio che i militari feriti nell'attacco possano superare questo momento critico.

Nessun commento: