mercoledì 20 marzo 2013

E' morto il Capo della Polizia Manganelli

Si è spento oggi il capo della Polizia Antonio Manganelli. Il prefetto, era ricoverato all'ospedale San Giovanni di Roma dal 24 febbraio, dove era stato operato d'urgenza per la rimozione di un ematoma celebrale.






Il capo della Polizia, che ha compiuto 62 anni l'8 dicembre scorso, è deceduto in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni fisiche. La notizia della sua morte ha suscitato emozione e cordoglio nel mondo politico ed istituzionale dove Manganelli era da sempre stimato per le sue grandi capacità di gestione della sicurezza in Italia acquisite nel corso degli anni prima come giovane funzionario e poi via via con sempre maggiori responsabilità nelle "piazze" più calde d'Italia.

Manifestazioni di lutto e vicinanza alla famiglia si sono avute in tutti gli uffici di polizia del Paese dove la notizia ha colpito all'improvviso i poliziotti italiani. A partire dalle 15 di domani sarà allestita la camera ardente, presso la Scuola superiore di Polizia di Roma in via Pier della Francesca n. 3.

"Era un numero uno come poliziotto e per le sue qualità morali". Così il ministro dell'Interno Cancellieri sul capo della Polizia Antonio Manganelli morto stamane a Roma:"Addio carissimo - scrive il ministro nel suo messaggio di cordoglio - che la terra ti sia lieve".

Nessun commento: