sabato 15 settembre 2012

Festa democratica Mafalda 15 - 16 settembre

Unità, condivisione, crescita e tutela della realtà locali: temi di rilevanza dirimente per il Molise che vive criticità storiche e nuove emergenze. Se ne parla con Cesare Damiano.






Il tema della Festa Democratica di Mafalda, in programma per oggi 15 e domani 16 settembre, ne rimarca la rilevanza e riporta il territorio nell'agenda politica del Molise.

"Lavorare per crescere" sarà il leit motiv della due giorni democratica che avrà inizio sabato 15 dalle ore 15:30 presso il Parco Colle Renazzo (in caso di maltempo l’appuntamento sarà spostato presso la palestra comunale). Si alterneranno momenti ludici e conviviali con ampie riflessioni, dibattiti e confronti fra esponenti politici regionali.

In questo ultimo ambito è inserito l'incontro clou al quale interverrà l'onorevole Cesare Damiano, sempre attento alle vicende politiche e alle questioni programmatiche e strutturali che tengono in ostaggio la nostra regione.

Il parlamentare - che ricopre il ruolo di capogruppo Pd nella Commissione Lavoro ed è presidente dell'associazione Lavoro e Welfare che assieme al Partito Democratico ha promosso la Festa Democratica - si soffermerà ad analizzare il tema centrale dell'intera kermesse politica.

Assieme a lui, con la partecipazione di Paolo Di Iulio (segretario del circolo Pd di Mafalda) e di Luca Palmisciano (coordinatore regionale dell'associazione L&W), si interrogheranno sul destino del Molise e sulle reali possibilità di un futuro diverso il leader dello schieramento di centro-sinistra in Consiglio regionale Paolo di Laura Frattura, il vicepresidente commissione lavoro al Consiglio Regionale Michele Petraroia e il capogruppo PD alla provincia di Chieti Camillo D’Amico.

Non mancheranno le voci del territorio attraverso l'intervento di numerosi amministratori dei Comuni dell'area e di militanti e cittadini che, con il loro impegno diretto, continuano a costruire e ad alimentare la buona politica costruita con la gente e calata nel territorio.

Domenica 16, in piazza della Libertà, l'incontro con la minoranza consiliare del Comune sul tema: "Mafalda ferma al palo: perché?".

Nessun commento: