sabato 15 settembre 2012

Corrisernia, XIV memorial "M. Di Placido" e XXI Trofeo Città di Isernia

S’è tenuta ieri mattina, presso la Sala "Raucci" del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione della VII edizione della Corrisernia, gara podistica valida come XIV memorial "M. Di Placido" e XXI Trofeo Città di Isernia.





L’evento, organizzato dall’associazione sportiva Nuova Atletica Isernia, è in programma domenica, 16 settembre. Tutte le gare partiranno da piazza della Repubblica.

L’incontro con la stampa è stato aperto dal Commissario Vardé che ha sottolineato l’importanza della Corrisernia, elogiando gli organizzatori e augurando a tutti i partecipanti e al pubblico di vivere una felice giornata di sport nella città di Isernia.

Il presidente della Nuova Atletica Isernia, Agostino Caputo, dopo aver annunciato che saranno oltre seicento gli iscritti alle diverse gare, ha informato sulla novità di quest'anno: la corsa all’americana, alla quale parteciperanno nomi noti del mezzofondo italiano e straniero.

La manifestazione, dopo il ritrovo alle 15:45, inizierà con la gara per i bambini e i ragazzi. A seguire, la podistica competitiva di 9 km e quella non competitiva di 3 km. Infine la corsa all’americana, valida come VII Trofeo Matese, con partenza alle 19.

Nessun commento: