giovedì 19 luglio 2012

Paglione: Precisazioni su Frattura leader e presunte spaccature interne a SEL

Ha sollevato qualche polemica la presa di posizione su Frattura leader, esternata ieri dal coordinatore regionale SEL Molise, Candido Paglione. Qualche giornale ha parlato di spaccature o addirittura di guerre interne a SEL, riferendosi a una diversa posizione del consigliere regionale Filippo Monaco.







«Niente di tutto questo, con tutta la simpatia e la stima che abbiamo per gli amici della stampa, dobbiamo dire che talvolta la ricerca del titolo a effetto può fuorviare anche il lettore più attento» assicura lo stesso Paglione. Che poi aggiunge: «Siamo un partito democratico, dove si discute e dove la pluralità di posizioni è considerata una ricchezza. Detto questo, ricordo che qualche settimana fa l’assemblea regionale di SEL Molise ha votato all’unanimità un documento in cui si ribadisce il pieno sostegno a Frattura. I motivi di questa scelta sono facilmente comprensibili e non li ripetiamo.

Vale solo dire che Frattura si è conquistato sul campo i galloni di generale, non da ultimo con il suo comportamento nella campagna elettorale isernina e non ci pare sia proponibile un confronto con alcuni nomi che pure sono circolati nelle ultime settimane. Se poi l’intera coalizione deciderà che servono nuove primarie, beh non saremo certo noi a tirarci indietro e a fare le barricate, visto che SEL è un partito naturalmente vocato alle primarie. Certo, questa scelta andrà ben spiegata e giustificata, motivata seriamente. Le primarie servono a selezionare i leader quando l’accordo tra le forze politiche non c’è e quando sono in campo personalità e piattaforme programmatiche serie e credibili. Altrimenti rischiano di essere solo motivo di ulteriore divisione».  

Nessun commento: