mercoledì 18 luglio 2012

Comune Riccia, entusiasmo all'inaugurazione del nuovo campo sportivo in erba sintetica

In cinquecento hanno applaudito, ieri a Riccia, il nuovo campo sportivo in erba sintetica di ultima generazione, dotato di tribuna coperta sovrastata da pannelli fotovoltaici e sistema di protezione per gli atleti. Calcio di inizio dato dal sindaco Micaela Fanelli.









Il nuovo campo sportivo ‘G. Poce’ è ufficialmente nato sotto lo sguardo e gli applausi di cinquecento riccesi. Un grande entusiasmo serpeggiava attorno al nuovissimo impianto in erba sintetica d’ultima generazione. Ad alzare il sipario di quello che alcuni calciatori professionisti hanno definito “un gioiello” è stato il sindaco di Riccia e neo-mamma Micaela Fanelli, che non solo ha tagliato il nastro, ma ha anche dato simbolicamente il calcio al pallone, come metafora di crescita giovanile e sociale grazie a un campo sportivo di enorme bellezza sia estetica sia pratica.

“Finalmente è pronto il campo che a Riccia tutti sognavano”, ha affermato soddisfatto l’assessore allo Sport Davide Morrone. “E’ uno degli impianti più belli del Molise”.

La giornata d’inaugurazione è iniziata dalle ore 16 e si è chiusa intorno alle 23. Tanti i bambini felici al campo sportivo. Presente l’intera amministrazione comunale di Riccia, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Antonio Chieffo e il presidente della Figc Piero Di Cristinzi. Fischiato dal pubblico il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis.

La cerimonia di inaugurazione è stata accompagnata dai saluti istituzionali, dall’incontro di calcio fra la maggioranza comunale e l’opposizione, e dalle finali del torneo Madonna del Carmine.

Il ‘G. Poce’ è un impianto sportivo in erba sintetica di ultima generazione, che è stato dotato, nei giorni scorsi, di una tribuna coperta in legno sovrastata da pannelli fotovoltaici e di un sistema di protezione per gli atleti.

Va sottolineato l’importante risultato conquistato dall’attuale amministrazione comunale, che dopo la nuova palestra polifunzionale inaugurata nel 2010, ha lavorato in maniera eccellente per la realizzazione di questo nuovo campo sportivo, confermando di calibrare fra le sue priorità l’investimento nei giovani, la crescita culturale e sociale, e il miglioramento collettivo della qualità della vita.

Nessun commento: