sabato 31 marzo 2012

Termoli, la minoranza esige il rispetto del suo ruolo

Paolo Marinucci, a nome della minoranza consiliare di Termoli, si lamenta del mancato rispetto dei Regolamenti e del rispetto istituzionale da parte dell'Amministrazione comunale.






Questa la nota del consigliere Marinucci:«Ieri in Commissione Ambiente abbiamo avuto la conferma che i Regolamenti ed il rispetto istituzionale per questa Amministrazione sono solo un miraggio.
Il 21 marzo, come minoranza, abbiamo richiesto la Convocazione della Commissione per discutere del Bando del Ministero dell'Ambiente pubblicato il 20 marzo dal nome “IL SOLE A SCUOLA”. Considerato che il bando darebbe la possibilità a costo zero di costruire 5 impianti fotovoltaici su altrettante scuole della città, ci siamo premurati di convocare la commissione chiedendo che alla stessa partecipassero il Sindaco e i Dirigenti Scolastici.
Nulla di fatto. La Com missione si fa, ma senza organizzazione e rispetto dell'art. 14 del Regolamento Consiliare, cioè quello che disciplina la richiesta di convocazione da parte dei Consiglieri. Senza che il bando fosse messo ad ordine del giorno. Senza la convocazione del Sindaco e dei Dirigenti Scolastici. Casualmente, anche se non convocato, e per questo lo ringraziamo, interviene il Vice Sindaco. Che sommariamente spiega cosa la struttura stia mettendo in campo.
Questo modo di fare è segnale di quanto questa amministrazione sia non rispettosa dei Regolamenti e soprattutto abbia una completa mancanza di rispetto istituzionale.
Per questo motivo, ci rivolgeremo alle autorità competenti per denunciare queste modalità irrispettose di gestire le Commissioni e i Regolamenti».
Minoranza di Centrosinistra
Comune di Termoli

Nessun commento: