venerdì 9 marzo 2012

Marinucci, la politica è ancora ferma alla fase di spartizione delle poltrone

«È semplicemente pazzesco che in un periodo di incertezza economica e sociale la “politica”, invece di dare delle certezze, tentenna per motivi di spartizione di poltrone e di incarichi»: queste le parole di Paolo Marinucci, consigliere al Comune di Termoli, di cui pubblichiamo una nota integrale.








«È da oltre un anno che il Consorzio Industriale vivacchia senza che ci sia un Presidente.


Non arrivano industrie nuove. Quelle che ci sono mandano i lavoratori in cassa integrazione. Non si capisce quale sia il destino del Consorzio e delle politiche industriali per questo territorio. Gli amministratori “pendono” dalle labbra di altri.

E il Sindaco Di Brino che fa? Si perde in chiacchiere. Sì, perché questa amministrazione sta facendo solo “chiacchiere”. E, come si dice a Termoli, le “chiacchiere se le porta il vento”.

Ma vi volete rendere conto dell'aridità in cui state trascinando questa città? Non ci provate nemmeno a fare qualcosa per la comunità. Vi barricate dietro il “c'è crisi”, “non ci sono soldi”. In queste occasioni si vede il saper governare, il ricercare soluzioni che vanno a vantaggio della città e dei cittadini.

C'è bisogno di risposte certe, concrete e tempestive. Questo territorio ha bisogno di essere difeso. E con lui chi ci abita».

Nessun commento: