sabato 25 febbraio 2012

Regione Molise, come affrontare la crisi economica

Pubblichiamo comunicato stampa dell' Assessorato allo Sviluppo Economico.

L’Assessore regionale alle Attività Produttive, Michele Scasserra, ha partecipato alla trasmissione di Telemolise, Moby Dick, durante la  quale si è parlato delle imprese molisane, della crisi attuale che sta investendo tutti i settori lavorativi e del futuro della Regione Molise.


“Oggi bisogna essere competitivi – ha commentato l’Assessore. La crisi ovviamente c’è e sta dando un colpo duro al mondo del lavoro, soprattutto a quello delle imprese ma bisogna agire e difendere i lavoratori. Però senza mettere ordine non si può parlare di medio e lungo termine per lo sviluppo, non si può parlare di risoluzione veloce. 

I fondi per le imprese ci sono e altri ne arriveranno ma bisogna lavorare bene, bisogna amministrali e gestirli nel migliori dei modi per aiutare tutti e per questo c’è bisogno di tempo – ha continuato Scasserra.  Alcuni istituti di credito finanziano e aiutano gli imprenditori che decidono di incrementare il valore delle proprie aziende e questa è la stessa filosofia che dovrebbe attuare anche la Regione Molise. Ricerca, innovazione e internazionalizzazione devono essere le nuove basi sulle quali bisogna fondare il futuro della nostra regione” ha concluso l’Assessore.   
Tra gli altri ospiti il Consigliere regionale di opposizione Paolo Di Laura Frattura, il Presidente vicario della Camera di commercio di Campobasso, Amodio De Angelis, Erminia Mignelli, Segretaria Generale della CGIL Molise, Vincenzo Cotugno dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili e Dante Cianciosi, Presidente della LAI, Libera Associazione delle Imprese.

Nessun commento: