Ioffredi: "i pagamenti che la Fisiomedica Loretana chiede sono già stati effettuati".
"La Fisiomedica Loretana è all'avanguardia nella riabilitazione dei pazienti colpiti da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e la qualità dei servizi erogati trova conferma nella mobilità attiva che il centro garantisce.
Ciò nonostante i dipendenti lamentano stipendi arretrati e timori per la possibile perdita del posto di lavoro, a causa di presunti ritardi nei trasferimenti da parte dell'Asrem". Così il Presidente della II Commissione consiliare – Sviluppo economico, Carmelo Parpiglia, ha introdotto i lavori dell'Audizione di ieri dell'Amministratore e del Responsabile sanitario dell'azienda di Toro, alla presenza del Direttore del servizio per l'occupazione e del Direttore del servizio assistenza territoriale della Regione Molise, del Direttore generale dell'Asrem, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati.
"Il Presidente della Regione, Paolo Frattura – ha spiegato Parpiglia – ritiene necessario rimodulare i servizi e i trasferimenti a favore degli istituti privati, per andare incontro alle reali esigenze dei territori, dei cittadini e dei lavoratori, difendendo i livelli occupazionali e l'eccellenza delle prestazioni. Andiamo in questa direzione, fermo restando i limiti imposti alla nostra azione dall'enorme deficit ereditato dalla passata amministrazione".
Alla seduta congiunta ha preso parte anche il Presidente della IV Commissione consiliare, categorico nell'asserire che "i pagamenti sono già stati effettuati e avvengono con una regolarità quasi incredibile. Altra questione è quella che riguarda l'adeguamento delle tariffe chiesto dal management – ha precisato Domenico Ioffredi – ma sul punto abbiamo le mani legate, in quanto commissariati.
Se anche il Consiglio Regionale deliberasse di ritoccare gli importi giornalieri per ogni paziente, la decisione verrebbe bocciata dal Ministero perché non abbiamo la possibilità di farlo".
Ciò nonostante i dipendenti lamentano stipendi arretrati e timori per la possibile perdita del posto di lavoro, a causa di presunti ritardi nei trasferimenti da parte dell'Asrem". Così il Presidente della II Commissione consiliare – Sviluppo economico, Carmelo Parpiglia, ha introdotto i lavori dell'Audizione di ieri dell'Amministratore e del Responsabile sanitario dell'azienda di Toro, alla presenza del Direttore del servizio per l'occupazione e del Direttore del servizio assistenza territoriale della Regione Molise, del Direttore generale dell'Asrem, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati.
"Il Presidente della Regione, Paolo Frattura – ha spiegato Parpiglia – ritiene necessario rimodulare i servizi e i trasferimenti a favore degli istituti privati, per andare incontro alle reali esigenze dei territori, dei cittadini e dei lavoratori, difendendo i livelli occupazionali e l'eccellenza delle prestazioni. Andiamo in questa direzione, fermo restando i limiti imposti alla nostra azione dall'enorme deficit ereditato dalla passata amministrazione".
Alla seduta congiunta ha preso parte anche il Presidente della IV Commissione consiliare, categorico nell'asserire che "i pagamenti sono già stati effettuati e avvengono con una regolarità quasi incredibile. Altra questione è quella che riguarda l'adeguamento delle tariffe chiesto dal management – ha precisato Domenico Ioffredi – ma sul punto abbiamo le mani legate, in quanto commissariati.
Se anche il Consiglio Regionale deliberasse di ritoccare gli importi giornalieri per ogni paziente, la decisione verrebbe bocciata dal Ministero perché non abbiamo la possibilità di farlo".

Nessun commento:
Posta un commento