lunedì 15 aprile 2013

Psz, oggi riunione del Comitato dei sindaci di Riccia-Bojano presieduto da Fanelli

Oggi alle ore 17.30, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Guardiaregia (P.zza Toronto), si terrà la riunione del Comitato dei Sindaci di Riccia/Bojano, presieduta dal sindaco di Riccia Micaela Fanelli.










Tanti i punti all’ordine del giorno. Si discuterà dell’avviso pubblico di chiama a progetto per gli ambiti territoriali (pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 04 del 01/02/2013): riguarda lo sportello informativo per immigrati.

Si discuterà poi del Progetto Home Care Premium per l’adesione e la gestione di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare. Partirà dal 1 giugno 2013, avrà la durata di un anno e sarà rivolto a 70 dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione Inps ex-Inpdap, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado, non autosufficienti.

Nello specifico, i principali benefici, a scelta dell’utente, previsti dal progetto sono: contributi economici mensili, fino ad un valore massimo di 1.200 euro mensili; servizi di sollievo domiciliare, svolti da operatori. Il progetto, inoltre, prevede attività di formazione, consulenza e supporto ai nuclei familiari che si prendono cura della persona non-autosufficiente, dei volontari e delle assistenti familiari. Nonché attività di valutazione della non-autosufficienza e redazione del programma socio-assistenziale familiare, da condividere con la persona non-autosufficiente e la sua famiglia.

Ancora, all’ordine del giorno l’avanzamento di una proposta di revisione dei Piani Sociali di Zona alla Regione Molise, e l’associazionismo comunale, adesione convenzione.

Nessun commento: