mercoledì 24 aprile 2013

Il presidente Frattura alle celebrazioni del 25 Aprile

In occasione del 68mo anniversario della Liberazione, domani il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, parteciperà alla cerimonia per la Festa del 25 Aprile che si terrà a Palazzo Santoro, in via XXIV Maggio a Campobasso.







"Il 25 Aprile è il giorno che più identifica la Storia del nostro Paese – dichiara il presidente Frattura –, e oggi, in un clima nazionale di tensioni e divisioni, di temibili derive, ancora di più. Celebrare la memoria e il significato della Liberazione italiana dall’occupazione nazifascista è quanto possiamo e dobbiamo fare ogni anno per consegnare ai nostri figli il valore della libertà che ci hanno garantito, pagandone prezzi altissimi, anche con la vita, quelle donne e quegli uomini che hanno sentito il dovere morale di lottare contro chi l’ha negata agli italiani troppo a lungo".

L’incontro, patrocinato da Regione Molise, Provincia di Campobasso, Cgil Molise, Anci Molise e Anpi, sarà coordinato da Loreto Tizzani dell’Anpi Molise. Il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, introdurrà i lavori. Porteranno i loro saluti il prefetto di Campobasso, Francescopaolo Di Menna, il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Niro, il presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, il segretario generale della Cgil Molise, Erminia Mignelli, Lorenzo Coia dell’Anpi di Isernia e Pietro Maio dell’Anci Molise. Sono previsti gli interventi di Daniele Celli, studente universitario, dello storico e ricercatore, Francesco Marino, e della professoressa Simonetta Tassinari, docente presso il liceo scientifico 'A.Romita' di Campobasso. Concluderà il governatore Paolo di Laura Frattura. La cerimonia avrà inizio alle ore 10.00.

Nessun commento: