venerdì 19 aprile 2013

Fare impresa nei piccoli Comuni. Incontro al Comune di Colletorto

"Fare impresa nei piccoli comuni, il credito alle imprese come chiave del rilancio del nostro sistema economico, la rete microfinanziaria dei comuni per sostenere la crescita economica, l’occupazione e l’inclusione sociale nelle aree interne del Molise".




Questo il tema dell’incontro che si  terrà oggi, venerdì 19 aprile 2013, alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Colletorto, organizzato dal presidente del consiglio comunale Michelina Spina e dal sindaco Fausto Tosto.

All’incontro, tra gli altri, parteciperanno i rappresentanti delle Istituzioni locali, provinciali e regionali La Rete Microfinanziaria, in virtù del suo qualificato partenariato Istituzionale e Finanziario, può rappresentare una opportunità particolarmente importante per i piccoli comuni per tessere relazioni sul territorio e favorire lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di creare nuove opportunità di crescita economica ed occupazionale.

Le Amministrazioni Comunali possono rappresentare, soprattutto nei piccoli comuni, un importante riferimento nell’azione di animazione imprenditoriale e di supporto alla creazione e allo sviluppo di iniziative imprenditoriali. Si parlerà con i rappresentanti regionali( ha assicurato la sua presenza, tra gli altri l’assessore regionale alle attività produttive Massimiliano Scarabeo) del Programma Progress della Commissione Europea che ha l’obiettivo di incrementare l’accessibilità e la disponibilità di microfinanziamenti.

Nessun commento: