venerdì 19 aprile 2013

Cordoglio per Sabino Ventura, Frattura: Il Molise perde l’artista degli Angeli

"La scomparsa di Sabino Ventura ci colpisce nel profondo perché a tutti noi molisani ha regalato calore, arte e speranza di nuova vita attraverso creatività e estro donati per amore alla memoria delle piccole vittime del terremoto di San Giuliano di Puglia. 






Con lui il Molise ha perso l’artista dei nostri Angeli, che sono tutti i nostri bambini, quelli che, senza consolazione per nessuno, non ci sono più e quelli che corrono per strada, ridono, piangono e diventano grandi. Il Molise ha perso il Maestro che con la sua opera oggi all’ingresso della piccola comunità di San Giuliano, la Fonte degli Angeli, ha scolpito per il presente e per il futuro il ricordo dei ventisette bimbi cui è stata strappata la bellezza di crescere.

Di Sabino Ventura resterà l’immagine di un uomo generoso, attento e sensibile. Resterà l’impronta di un’umanità vera, espressa in particolare nell’iniziativa lanciata dalla sua Milano e rivolta a tutti i bambini del mondo, Disegna il tuo Angelo custode. Alla sua compagna, Yumiko, scultrice assieme a lui della Fonte degli Angeli, e ai familiari del Maestro l’abbraccio di vicinanza e gratitudine dell’intero Molise".

Queste, le parole di cordoglio del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, per la scomparsa dell’artista Sabino Ventura, che con la sua opera tanto è stato vicino alla comunità di San Giuliano di Puglia e al Molise.

Nessun commento: