lunedì 29 aprile 2013

Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Niro, sui fatti di Roma

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, interpretando anche i sentimenti di tutta l'assemblea e della popolazione molisana, ha espresso parole di condanna per il grave attentato di ieri mattina, avvenuto dinanzi a Palazzo Chigi, che ha visto il ferimento di due militari dell'Arma dei Carabinieri e di una donna.







"Si tratta di un gesto sconsiderato, fortunatamente isolato – ha detto il presidente Niro – che non può essere certamente sottovalutato da chi di dovere, in un momento in cui si stanno effettuando concreti tentativi per uscire dal tunnel della crisi che sta attanagliando il nostro Paese. La concomitanza con la cerimonia di giuramento del nuovo Governo nelle mani del Presidente della Repubblica non può e non deve essere considerata casuale anche se a provocare la situazione di allarme, come detto,  è stata una sola persona.

Da chiunque provengano, simili atteggiamenti, non possono trovare spazio in una democrazia come quella italiana, fondata sui più autentici e genuini valori. In questo momento di dura prova avverto forte il desiderio di esternare tutta la mia solidarietà all'Arma dei Carabinieri, unitamente all'augurio di una immediata guarigione delle persone rimaste ferite. Auspico, altresì, che la nostra nazione, attraverso la sua popolazione, forte di solide radici e tradizioni di civiltà, sappia respingere con forza ogni tentativo di minare la pace sociale con episodi che coinvolgono direttamente le massime istituzioni".

Nessun commento: