sabato 16 marzo 2013

Venafro ha bisogno di fatti e non di vane promesse

Riceviamo e pubblichiamo articolo di un nostro lettore.








Il tempo corre veloce e la situazione economica continua a precipitare verso  il basso, tutti sono consapevoli delle enormi difficoltà che l’intero hinterland venafrano sta vivendo ormai da troppo tempo, ma invece di adoperarsi seriamente a frenare questa  difficile situazione, assistiamo e leggiamo ogni giorno ai soliti balletti pre-elettorali di personaggi che ancora non vogliono mollare un potere che è stato gestito solo per scopi personali a danno della intera comunità.

Prima di parlare di programmi che come sempre saranno simili al libro dei sogni, sarebbe auspicabile che alcuni politici che hanno già guidato l’Amministrazione Comunale ed anche altri loro sudditi si facessero da parte, lasciando il campo a nuove leve fatte da giovani donne e uomini che vogliono fortemente impegnarsi per far rinascere questa città e l’intera sua provincia.

Naturalmente questi eventuali novizi della politica dovrebbero essere affiancati anche da adulti più esperti che in un recente passato hanno svolto la funzione di amministratori onesti ed irreprensibili; quest’ultimi però dovrebbero essere scelti in funzione di quanto hanno realmente e concretamente dato al popolo in un recente passato, possibilmente tenendo anche conto delle loro professionalità e della passione che è necessaria per operare bene all’interno del nuovo Consiglio Comunale.

I nuovi eletti saranno chiamati da subito a fare cose concrete ed urgenti per rilanciare l’intera economia locale ed anche regionale molisana. Gli elettori delle ultime politiche e regionali hanno dato già dei chiari segni di rinnovamento, ma un’elezione comunale di solito segue altre strade, fatte di percorsi completamente diversi.

Quest’ultima è l’idea e l’affermazione che ascolto ogni giorno da moltissimi concittadini, che sono nati e cresciuti a Venafro, i quali hanno perso una grande parte della loro fiducia e speranza in un rinnovamento della classe politica locale. 

Desidero ricordare a me stesso e a tutti che per cambiare o rilanciare il nostro territorio è necessario andare a votare tutti, senza alcun condizionamento fatto da vane promesse o da piccolissimi favori. Il rilancio della città è nelle mani di tutti, lamentarsi dopo non serve a nessuno, quindi "VOTATE CHI VOLETE MA POI VE LO TENETE"!


 Giovanni Venuto

Nessun commento: