giovedì 7 febbraio 2013

XVI Edizione Premio Fedeltà Lavoro

La Camera di Commercio di Campobasso riconosce il talento e la fedeltà dei lavoratori e  delle imprese locali. Appuntamento questa mattina alle ore 10,30 per la cerimonia di consegna dei premi del XVI Concorso Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico, bandito dalla Camera di Commercio di Campobasso, presso l’Auditorium ex GIL, in Via Milano. 







Dare un giusto riconoscimento al talento di coloro che hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell´economia locale: questo l’intento del concorso, che intende appunto premiare i più fedeli al lavoro tra gli operatori economici della provincia di Campobasso che si sono distinti per la continuità e capacità innovativa, nel campo tecnico ed economico e sociale e, tra i tanti lavoratori, coloro che abbiano prestato servizio alle dipendenze di imprese della provincia per un periodo di almeno 30 anni con un minimo di 15 anni presso la stessa azienda.

Alla cerimonia parteciperanno il Presidente dell’Unioncamere Italiana, esponenti del mondo economico nonché alcuni rappresentanti del sistema camerale nazionale, quali testimoni di un evento rilevante per la nostra provincia, che rinnova una tradizione consolidata dalla Camera di Commercio e intende premiare la professionalità di chi  ha contribuito al progresso socio-economico del territorio.

"L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’impegno degli imprenditori che, quotidianamente, affrontano il rischio dell’iniziativa aziendale, generando ricchezza e dando impulso allo sviluppo del nostro territorio. Crediamo che sia giusto e doveroso premiare le aziende e i lavoratori distintisi per longevità e senso di appartenenza -  afferma il Presidente della Camera di Commercio, Amodio De Angelis -  imprese e lavoratori che nel percorso di vita aziendale hanno superato sicuramente tanti momenti di difficoltà, scegliendo la strada più difficile e tortuosa: hanno scelto, cioè, di resistere e di accettare la sfida della competitività, nonostante i periodi di crisi e di congiuntura sfavorevole, oggi come allora.

A loro va il ringraziamento non solo della Camera di Commercio, ma di tutte le istituzioni, perché sono il vanto della nostra economia e costituiscono un patrimonio che va assolutamente tutelato. Sono di esempio per quelle imprese 'più giovani' e anche per gli aspiranti imprenditori, sono un messaggio positivo e testimoniano che con l’impegno e la serietà si può arrivare lontano. 

Rimanere in prima linea, adattarsi ai cambiamenti, innovare rimanendo fedeli a se stessi: è il merito che va riconosciuto ai nostri premiati. A loro come a tutte le imprese della provincia, la Camera di Commercio rinnova ancora una volta l’impegno di sostenerle, oggi più che mai, per garantire le migliori condizioni per una corretta attività d’impresa".
 
I premi, consistenti in medaglie d'oro con diploma, sono così suddivisi:

CATEGORIA  I:    Dirigenti d'azienda, impiegati e operai

CATEGORIA  II:   Imprese

CATEGORIA  III: Imprese Innovative

CATEGORIA  IV: Internazionalizzazione imprese

CATEGORIA V: Agenti e rappresentanti di commercio e imprese delle attività di servizi

CATEGORIA VI : Benemeriti del lavoro molisano all'estero

CATEGORIA VII :  Benemeriti dell'artigianato artistico

CATEGORIA VIII :  Immigrati

CATEGORIA IX:  Marittimi

CATEGORIA X:  imprese al femminile

PREMI SPECIALI: Premi speciali a  favore di persone, imprenditori, imprese e lavoratori che si siano distinti nel loro operare, dando lustro e prestigio alla provincia e contribuendo altresì allo sviluppo dei vari settori di attività.

N. 2 MEDAGLIE: agli impiegati camerali  che hanno superato i 25 anni di anzianità alle dipendenze della Camera di Commercio di Campobasso

Nessun commento: